Conosci le preferenze dei tuoi prospect B2B attraverso la lead generation
La Lead Generation nei mercati B2B richiede strategie e metodologie di attuazione sempre più accurate per massimizzare il risultato, e si possono combinare differenti approcci:
- Individuare il target nei rispettivi canali online e offline
- creare contenuti attrattivi per il target
- strutturare correttamente le proprie campagne adv sui Social e sui motori di ricerca
- personalizzare le comunicazioni in funzione dello specifico interesse mostrato dal potenziale cliente
Inoltre, grazie all’incrocio di dati provenienti da Google Analytics con altre fonti informative, è possibile ottenere indicazioni dettagliate sui prospect che hanno visitato il tuo sito web, letto la tua newsletter o cliccato un contenuto piuttosto che un altro. Informazioni come: la denominazione, località da cui si è connesso l’utente, le pagine visitate, la data e durata di navigazione, e altro ancora, il tutto per mezzo di un’interfaccia semplice e intuitiva.
Queste informazioni non solo migliorano la conoscenza dei visitatori del tuo sito ma ci danno informazioni qualitative sulla navigazione che ci possono aiutare ad intraprendere iniziative di marketing mirate ed effettuare comunicazioni sempre più efficaci.
Il team di Assolombarda Servizi ti supporta in tutto il processo della lead generation e nella creazione di profilo chiaro e dettagliato degli utenti che visitano il tuo sito web.
Per maggiori informazioni:
Pierpaolo Poggini – Service Manager Digital, Marketing & Sales
E-mail: Pierpaolo.poggini@assolombarda.it
Tel: 02 58370 614 Cel: 346 8678533
Articoli correlati
La reputazione aziendale come leva strategica
La reputazione aziendale rappresenta una leva strategica fondamentale per ogni azienda. La reputazione è l’immagine, la percezione e la valutazione che...
La soddisfazione dei clienti come leva strategica
Misurare la soddisfazione dei clienti rappresenta oggi una leva strategica fondamentale: evitare che l’insoddisfazione si trasformi in recensioni pubbliche negative gestendo la...