Contributi a Fondo Perduto per migliorare la qualità dell’aria!
Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ed il Comune di Milano hanno emanato un bando per favorire l’adozione in azienda di servizi e tecnologie capaci di migliorare la qualità dell’aria, così come lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni innovative per il mercato finalizzate a controllare, ridurre o assorbire le emissioni inquinanti.
Le iniziative ammissibili sono raggruppate negli ambiti di applicazione: Mobilità, Energia e Edifici, Agricoltura, Dati.
Il bando si rivolge alle micro-piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano – Monza e Brianza – Lodi e prevede la concessione di contributi a fondo perduto tra i 20.000 e i 50.000 euro.
Saranno considerate ammissibili le spese per:
- beni e servizi strumentali alla realizzazione del progetto;
- servizi di consulenza necessari all’adozione o allo sviluppo delle soluzioni;
- servizi tecnologici per l’ingegnerizzazione di software/hardware;
- spese per la tutela della proprietà intellettuale;
- spese del personale (fino ad un massimo del 50% della somma di tutte le voci di spesa);
- servizi di formazione;
Chi fosse interessato a partecipare al bando ha tempo fino alle ore 12.00 del 12 settembre 2019 per presentare le domande di contributo.
Assolombarda Servizi offre un supporto operativo per l’accesso a questa agevolazione, attraverso un servizio chiavi in mano per la presentazione, gestione e rendicontazione delle domande di agevolazione. Scopri i nostri servizi e contattaci per ricevere una consulenza operativa dedicata e legata alle esigenze della tua impresa.
Per maggiori informazioni:
Giulia Podestà – Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370.701
e – mail giulia.podesta@assolombarda.it
Paola Filipetto – Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370413
e-mail: paola.filipetto@assolombarda.it
Articoli correlati
Bollette doganali elettroniche: semplificazione e conformità automatizzata
L’introduzione delle bollette doganali elettroniche ha segnato un cambiamento significativo nella gestione documentale delle operazioni di import-export. Le disposizioni attuali, come...
Bando Transizione Digitale delle Imprese Lombarde: contributi per le MPMI lombarde
Fino al 12 novembre 2024 saranno aperte le domande di partecipazione al Bando “Transizione Digitale delle Imprese Lombarde” di Regione Lombardia...