Employer Branding: attrai nuovi talenti nella tua azienda!
Se la tua azienda ha bisogno di attrarre nuovi talenti e trattenere le risorse che ha già, occorre potenziare le attività di valorizzazione dell’azienda ed il punto di partenza è l’EMPLOYER BRANDING.
Cosa vuol dire fare Employer Branding?
Vuol dire, prima di tutto, riflettere sulla propria identità aziendale (valori, mission, vision, obiettivi) e trovare il modo di comunicarla sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione per rendersi unici e credibili.
- All’esterno con l’obiettivo di attrarre i “giusti” talenti che andranno ad arricchire il capitale umano aziendale.
- All’interno, invece, per trattenerli e creare motivazione, entusiasmo e quel senso di appartenenza e di fiducia così difficile da costruire per molte realtà.
Leggi anche il nostro articolo sull’Employer Branding e la valorizzazione delle donne in azienda
Come possiamo aiutarti con la tua strategia di Employer Branding?
Che la tua azienda sia media o grande, offriamo un supporto a 360 gradi ai progetti di Employer Branding, attraverso:
- lo sviluppo strategico della proposta di valore e la realizzazione della campagna
- l’individuazione del target interni ed esterni
- career site
- pianificazione dei contenuti a misura della comunicazione esterna con l’obiettivo di posizionare l’azienda tra le migliori “Great Place to Work”.
Che se ne parli, quindi, dell’azienda; ma che se ne parli bene!
Contatta il nostro Service Manager di riferimento per maggiori informazioni sul servizio.
di riferimento
Articoli correlati
Welfare: cosa prevede il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore Tessile Abbigliamento Moda
L’11 novembre 2024 è stato sottoscritto da SMI e le organizzazioni sindacali nazionali Femca-Csil, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil l’ipotesi di Accordo per...
Natale e flexible benefit: una proposta per i dipendenti
Il Natale si avvicina e porta con sé la solita domanda: come festeggiarlo insieme ai nostri collaboratori? Vogliamo sorprenderli e regalare...