Employer Branding: attrai nuovi talenti nella tua azienda!

22-03-2021
Employer Branding: attrai nuovi talenti nella tua azienda!

Se la tua azienda ha bisogno di attrarre nuovi talenti e trattenere le risorse che ha già, occorre potenziare le attività di valorizzazione dell’azienda ed il punto di partenza è l’EMPLOYER BRANDING.

Cosa vuol dire fare Employer Branding?

Vuol dire, prima di tutto, riflettere sulla propria identità aziendale (valori, mission, vision, obiettivi) e trovare il modo di comunicarla sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione per rendersi unici e credibili.

  • All’esterno con l’obiettivo di attrarre i “giusti” talenti che andranno ad arricchire il capitale umano aziendale.
  • All’interno, invece, per trattenerli e creare motivazione, entusiasmo e quel senso di appartenenza e di fiducia così difficile da costruire per molte realtà.

Leggi anche il nostro articolo sull’Employer Branding e la valorizzazione delle donne in azienda

Come possiamo aiutarti con la tua strategia di Employer Branding?

Che la tua azienda sia media o grande, offriamo un supporto a 360 gradi ai progetti di Employer Branding, attraverso:

  • lo sviluppo strategico della proposta di valore e la realizzazione della campagna
  • l’individuazione del target interni ed esterni
  • career site
  • pianificazione dei contenuti a misura della comunicazione esterna con l’obiettivo di posizionare l’azienda tra le migliori “Great Place to Work”.

Che se ne parli, quindi, dell’azienda; ma che se ne parli bene!

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Federica Lo Presti
Service Manager Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo, Passaggio Generazionale e Business Coach

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