Fleet and Mobility Manager: i professionisti della mobilità aziendale
La mobilità aziendale è sempre più importante per le imprese, che si trovano a valutare dalla gestione efficiente dei veicoli alla sostenibilità degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti. L’argomento è stato reso ancora più rilevante dal decreto attuativo dell’11 maggio 2021 siglato dal Ministro della Transizione Ecologica e dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, il quale ha reso obbligatoria la nomina del mobility manager aziendale e la redazione annuale del piano spostamenti casa-lavoro per le aziende aventi più di 100 dipendenti nella stessa sede, se questa è ubicata in un Capoluogo di Regione, in un Capoluogo di Provincia, in un Comune di una Città Metropolitana o comunque in un Comune sopra i 50.000 abitanti.
Mobility Management: un’opportunità per le imprese e per le persone
Occuparsi della mobilità aziendale comporta una serie di benefici sia per i dipendenti che per la comunità. Infatti, pensare alla mobilità in maniera sistemica migliora:
- l’accessibilità della sede aziendale
- i costi aziendali
- il benessere e il rendimento dei propri dipendenti
- l’immagine aziendale
- l’impatto sul traffico e quindi anche sull’ambiente
Come ti possiamo supportare nella tua strategia sulla mobilità?
Assolombarda Servizi, insieme ad Assolombarda, per rispondere a queste esigenze di innovazione, efficienza e compliance normativa supporta le imprese con diversi servizi per la Mobility:
- La formazione: due nuovi corsi che si rivolgono a chi in azienda si occupa di parco auto, mobilità, salute e sicurezza, facility management, con lo spirito pratico e concreto tipico dei nostri corsi.
Dal 15 giugno 2021 – webinar – 14 ore
Clicca qui per il programma, prezzi e iscrizioni
Dal 7 Luglio 2021 – webinar – 24 ore
Clicca qui per il programma, prezzi e iscrizioni
- La redazione annuale del Piano degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL), per assolvere agli obblighi previsti dal Decreto Ronchi del 27/03/1998, ripresi dal Decreto Rilancio del 19/05/2020 e confermati dal Decreto Attuativo dell’11/05/2021.
- La consulenza del mobility manager in outsourcing
- La valutazione degli spostamenti dei dipendenti e della sostenibilità aziendale anche nelle fasi di scelta della sede della propria azienda o del suo trasferimento.
Contatta i nostri service manager per magiori informazioni.
di riferimento
Articoli correlati
Fondo Nuove Competenze: un’opportunità per la formazione dei dipendenti
La terza edizione del Fondo Nuove Competenze è stata ufficialmente pubblicata, offrendo ai datori di lavoro privati un’opportunità unica per sostenere...
Formazione Executive: i percorsi per i leader di domani
La formazione executive aziendale rappresenta uno degli elementi chiave per il successo di un’organizzazione moderna. In un mondo in continua evoluzione,...