Il Welfare aziendale: un’opportunità sempre più apprezzata dalle aziende e dai lavoratori
Il Welfare aziendale: un’opportunità per le aziende
A dimostrazione dell’apprezzamento da parte delle aziende ci sono i dati del Rapporto Intermedio dell’Osservatorio Welfare Assolombarda. Il report attesta che a giugno 2019 c’è stata una crescita degli accordi che prevedono misure di welfare aziendale depositati presso il Ministero del Lavoro e stipulati da Assolombarda passando dal 58,8% del periodo precedente al 76,2%.
Il Welfare aziendale: un vantaggio per i dipendenti
Anche per i dipendenti c’è un crescente apprezzamento di queste misure dimostrata dal raddoppio della percentuale di spesa della quota di budget allocato a welfare che è arrivata al 40% rispetto agli anni 2017 e 2018. Aumento dell’apprezzamento dato anche dalla distribuzione più equilibrata all’interno dei pacchetti offerti dai provider delle piattaforme welfare. Le misure più diffuse e anche maggiormente richieste tra i dipendenti risultano essere quelle dei fringe benefit come l’utilizzo di beni come l’auto, il cellulare o computer aziendale oppure la fruizione di servizi come corsi di istruzione o pacchetti viaggi.
Vieni all’evento in Assolombarda il 19/11/2019 a scoprire i vantaggi di introdurre il welfare in azienda ascoltando le esperienze maturate sul tema dagli esperti di Assolombarda ed Assolombarda Servizi.
Iscriviti a questo Link al convegno “Il Welfare: opportunità per aziende e lavoratori” il 19/11/2019 dalle 14.30 -17.30 in Assolombarda – Sala Falck (piano interrato) – Via Chiaravalle 8, Milano.
di riferimento
Articoli correlati
Welfare: cosa prevede il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore Tessile Abbigliamento Moda
L’11 novembre 2024 è stato sottoscritto da SMI e le organizzazioni sindacali nazionali Femca-Csil, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil l’ipotesi di Accordo per...
Natale e flexible benefit: una proposta per i dipendenti
Il Natale si avvicina e porta con sé la solita domanda: come festeggiarlo insieme ai nostri collaboratori? Vogliamo sorprenderli e regalare...