In arrivo 2 milioni di contributi a fondo perduto per le PMI lombarde che sviluppano soluzioni innovative per industria 4.0
Il nuovo bando di Regione Lombardia e Sistema Camerale Lombardo sostiene con contributi fino a 50.000 euro le piccole e medie imprese lombarde che sviluppano soluzioni innovative in ottica Industria 4.0.
In particolare sono finanziate le attività di sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato di soluzioni, applicazioni, prodotti e/o servizi innovativi di tipo Industria 4.0, che dimostrino un potenziale interesse per il mercato.
I progetti dovranno essere realizzati entro il 30 aprile 2020 e le spese sono ammissibili a partire dal 1 aprile 2019, con soglia minima di investimenti fissata a 40.000 euro.
Una selezione per procedura valutativa e graduatoria
I contributi sono concessi con una procedura valutativa e graduatoria, secondo un punteggio di merito assegnato al progetto e NON secondo l’ordine cronologico di protocollo delle proposte. Solo in caso di parità nei punteggi varrà considerato l’ordine di protocollo delle domande.
I progetti potranno essere presentati dalle ore 10.00 del 10 aprile fino alle ore 12.00 del 31 maggio 2019.
Assolombarda Servizi può affiancare l’impresa per l’intero iter della pratica, dalla presentazione delle proposte progettuali alla rendicontazione delle spese, compresa la gestione dei rapporti con l’ente finanziatore.
Contattaci per rimanere informato su questa opportunità di finanziamento e scoprire di più sul nostro servizio.
Per maggiori informazioni:
Giulia Podestà – Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370.701
e-mail giulia.podesta@assolombarda.it
Paola Filipetto – Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370.413
Articoli correlati
Fondo Nuove Competenze: un’opportunità per la formazione dei dipendenti
La terza edizione del Fondo Nuove Competenze è stata ufficialmente pubblicata, offrendo ai datori di lavoro privati un’opportunità unica per sostenere...
Bollette doganali elettroniche: semplificazione e conformità automatizzata
L’introduzione delle bollette doganali elettroniche ha segnato un cambiamento significativo nella gestione documentale delle operazioni di import-export. Le disposizioni attuali, come...