In arrivo 6 milioni di euro a fondo perduto per le micro e piccole imprese lombarde
Saranno ammissibili gli investimenti volti all’ottimizzazione e all’innovazione dei processi aziendali, come il miglioramento dell’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi (energia e acqua), l’ottimizzazione della produzione o la chiusura del ciclo dei materiali. Infatti, fra le spese ammissibili rientrano impianti, strumenti informatici, macchinari e opere murarie relative alla loro installazione.
Il contributo a fondo perduto coprirà il 40% delle spese ammissibili e potrà arrivare al massimo a € 30.000 per azienda. La soglia minima di spesa è fissata a 15.000 euro e viene richiesto che tutte le spese siano rendicontate entro la fine del 2019.
Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di agevolazioni
Nelle prossime settimane verranno rese note le modalità e tempistiche di partecipazione. Per ricevere tutti gli aggiornamenti rimani in contatto con noi, iscriviti alla nostra Mailing List Amministrazione, Fisco, Finanza Agevolata!
Per chi fosse interessato a presentare una domanda di agevolazione può contattare:
Giulia Podestà
Service Manager Finanza Agevolata
e – mail giulia.podesta@assolombarda.it
tel. 02/58370.701
Paola Filipetto
Service Manager Finanza Agevolata
e-mail: paola.filipetto@assolombarda.it
tel. 02/58370413
Articoli correlati
Fondo Nuove Competenze: un’opportunità per la formazione dei dipendenti
La terza edizione del Fondo Nuove Competenze è stata ufficialmente pubblicata, offrendo ai datori di lavoro privati un’opportunità unica per sostenere...
Bollette doganali elettroniche: semplificazione e conformità automatizzata
L’introduzione delle bollette doganali elettroniche ha segnato un cambiamento significativo nella gestione documentale delle operazioni di import-export. Le disposizioni attuali, come...