In arrivo il contributo a fondo perso di 43 milioni per valorizzare le “invenzioni” delle PMI italiane
Alla fine di settembre riaprono i bandi Brevetti, Disegni e Marchi +. I 3 giorni di Click Day saranno decisivi per le PMI che vorranno aggiudicarsi le risorse economiche che permettono di valorizzare al meglio le invenzioni italiane.
Attraverso questi contributi a fondo perduto si potranno acquistare servizi e consulenze specialistiche per la valorizzazione economica di un brevetto, disegno/modello di utilità o marchio già depositati o registrati.
Le PMI beneficiare potranno ottenere un contributo che copre fino all’80% dei costi dei servizi specialistici da sostenere dopo la data di presentazione della domanda.
La tempestività per questo contributo sarà fondamentale in quanto il procedimento prevede una valutazione ma in ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.
Scopri di più su questo contributo a questo link
Assolombarda Servizi offre un supporto operativo per l’accesso a questa agevolazione, attraverso un servizio chiavi in mano per la presentazione e rendicontazione delle domande di agevolazione. Scopri i nostri servizi e contattaci per ricevere una consulenza operativa riservata e legata alle esigenze della tua impresa.
di riferimento
Articoli correlati
Investimenti nel settore tessile, della moda e degli accessori: opportunità per la transizione ecologica e digitale
Il settore tessile, della moda e degli accessori ha una nuova opportunità per favorire la transizione ecologica e digitale grazie alla...
Finanziamenti alle Imprese: nuovo sportello “Sottoinvestimento 7.1 PNRR” per l’efficienza energetica e la sostenibilità dei processi produttivi
A partire dall’11 novembre, le imprese possono presentare domanda per il nuovo sportello “Sottoinvestimento 7.1 PNRR”, uno strumento agevolativo dedicato agli...