Inserire nuove figure professionali in azienda - Sai quanto dovresti pagarle rispetto al mercato?

25-10-2021
Inserire nuove figure professionali in azienda - Sai quanto dovresti pagarle rispetto al mercato?

Per retribuire le proprie risorse spesso ci si basa sull’esperienza o su confronti con altri. Ma spesso questo metodo potrebbe non rispondere alle caratteristiche del mercato del lavoro. Si può però fare affidamento ad uno strumento scientifico e puntuale.

Analisi di posizionamento: uno strumento di valutazione delle performance e sistemi di incentivazione

Uno strumento di grande aiuto per i responsabili delle risorse umane che sognano di poter strutturare progetti e modelli di valutazione delle performance e sistemi di incentivazione.

I vantaggi di una retribuzione corretta:

Decidere di svolgere una puntuale analisi di posizionamento confrontandosi con il mercato di riferimento è il miglior punto di partenza per strutturare finalmente una politica retributiva efficace e corretta per la tua azienda. Retribuire correttamente i propri dipendenti, saper trattenere le risorse strategiche e attirare i talenti sono, infatti, attività fondamentali per un’azienda che vuole riuscire a competere in un mercato sempre più complesso e sfidante.

Come possiamo supportarti?

Assolombarda Servizi offre un servizio di Benchmark retributivi, un utile strumento a supporto dei manager per strutturare: piani di carriera allineati al mercato, piani di performance management, politiche di retention dei talenti oppure, ancora, avere maggiore consapevolezza durante la contrattazione domanda – offerta di lavoro.

Tra i nostri servizi:

  • Analisi equità interna: classificazione dei ruoli
  • Analisi equità esterna: benchmark retributivi ad hoc
  • Progettazione di sistemi di Performance Management
Contatta il service manager
di riferimento

Federica Lo Presti
Service Manager Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo, Passaggio Generazionale e Business Coach

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]