Inserire nuove figure professionali in azienda - Sai quanto dovresti pagarle rispetto al mercato?
Per retribuire le proprie risorse spesso ci si basa sull’esperienza o su confronti con altri. Ma spesso questo metodo potrebbe non rispondere alle caratteristiche del mercato del lavoro. Si può però fare affidamento ad uno strumento scientifico e puntuale.
Analisi di posizionamento: uno strumento di valutazione delle performance e sistemi di incentivazione
Uno strumento di grande aiuto per i responsabili delle risorse umane che sognano di poter strutturare progetti e modelli di valutazione delle performance e sistemi di incentivazione.
I vantaggi di una retribuzione corretta:
Decidere di svolgere una puntuale analisi di posizionamento confrontandosi con il mercato di riferimento è il miglior punto di partenza per strutturare finalmente una politica retributiva efficace e corretta per la tua azienda. Retribuire correttamente i propri dipendenti, saper trattenere le risorse strategiche e attirare i talenti sono, infatti, attività fondamentali per un’azienda che vuole riuscire a competere in un mercato sempre più complesso e sfidante.
Come possiamo supportarti?
Assolombarda Servizi offre un servizio di Benchmark retributivi, un utile strumento a supporto dei manager per strutturare: piani di carriera allineati al mercato, piani di performance management, politiche di retention dei talenti oppure, ancora, avere maggiore consapevolezza durante la contrattazione domanda – offerta di lavoro.
Tra i nostri servizi:
- Analisi equità interna: classificazione dei ruoli
- Analisi equità esterna: benchmark retributivi ad hoc
- Progettazione di sistemi di Performance Management
di riferimento
Articoli correlati
Legge di Bilancio 2025 e Welfare: confermato l’innalzamento della soglia di esenzione per i Fringe Benefits
La Legge di Bilancio 2025, pubblicata il 31 dicembre 2024 nella Gazzetta Ufficiale, proroga per il triennio 2025-2027 le disposizioni previste...
Fondo Nuove Competenze: un’opportunità per la formazione dei dipendenti
La terza edizione del Fondo Nuove Competenze è stata ufficialmente pubblicata, offrendo ai datori di lavoro privati un’opportunità unica per sostenere...