International marketing management in outsourcing
Negli ultimi anni, il ruolo del marketing manager è diventato sempre più importante per le aziende. Ma perché le aziende dovrebbero preferire un marketing manager in outsourcing per presidiare i mercati esteri?
Il ruolo del marketing manager in azienda
In primo luogo, il marketing manager è fondamentale per lo sviluppo e l’implementazione di una strategia di marketing efficace. Il marketing è un elemento chiave per il successo dell’azienda, poiché consente di promuovere i prodotti dell’azienda, raggiungere nuovi clienti e aumentare il fatturato.
Il marketing manager ha la responsabilità di sviluppare e implementare una strategia di marketing completa, che comprende l’analisi di mercato, l’identificazione del target di riferimento, la pianificazione delle campagne pubblicitarie e la gestione dei canali di marketing. Inoltre, il marketing manager deve anche misurare il ROI e analizzare i risultati delle attività di promozione, al fine di migliorare continuamente la strategia.
Scegliere di affidare in outsourcing la gestione del marketing
L’outsourcing del marketing manager consente all’azienda di ottimizzare tempi e risorse. Invece di assumere un dipendente a tempo pieno, l’azienda può assumere un marketing manager in outsourcing quando ne ha bisogno. Inoltre, l’azienda può risparmiare sui costi di formazione e di infrastruttura, poiché il marketing manager in outsourcing ha già tutte le competenze e gli strumenti necessari per svolgere il lavoro.
L’outsourcing del marketing manager consente all’azienda di accedere a competenze specialistiche. Il marketing è un settore in continua evoluzione, e il marketing manager in outsourcing è sempre aggiornato sulle ultime tendenze e tecnologie, oltre ad aver maturato esperienza in diversi settori e competenza nel comunicare sui mercati esteri.
Affidare l’attività di marketing manager in outsourcing consente all’azienda di concentrarsi sulle sue attività principali.
Se l’azienda vuole avere successo nel mercato competitivo di oggi, deve considerare l’outsourcing del marketing manager come una delle opzioni disponibili.
Il supporto di Assolombarda Servizi
Assolombarda Servizi, grazie a un network di professionisti esperti a livello nazionale e internazionale, affianca le aziende nel check up dello stato dell’arte delle attività di marketing, per stabilire insieme una strategia e una serie di azioni concrete che permettano di costruire un marketing plan personalizzato in base alle specifiche esigenze.
L’outsourcing del marketing manager rappresenta un processo strategico importante per un’azienda che desidera espandere il proprio mercato e, affidarsi alla competenza e all’esperienza del team di Assolombarda Servizi, permette all’azienda di compiere le scelte più sostenibili e in linea con i propri obiettivi.
Dicono di noi
CDR Pompe S.r.l. è un’azienda nata nel 1952 e associata ad Assolombarda Servizi da diversi anni. Dalla sua sede di Bollate (MI) ha visto la propria attività espandersi a livello internazionale e il fatturato crescere del 40% negli ultimi 5 anni. L’azienda è specializzata nella costruzione di pompe centrifughe a trascinamento magnetico e a tenuta meccanica per la movimentazione di liquidi pericolosi, corrosivi e tossici.
L’azienda si è affidata ad Assolombarda Servizi per l’esternalizzazione la funzione del marketing management ottenendo così tutti i vantaggi di questa opportunità.
Francesco Abordi, General Manager & Sales Director di CDR Pompe Srl la pensa così: “Grazie alla collaborazione con Assolombarda Servizi abbiamo ottenuto rapidamente ciò che necessitavamo in termini di consulenza mirata e a valore aggiunto per affrontare nel modo migliore le sfide sul mercato, dando ulteriore spinta e valore al brand e costruendo una strategia di marketing mirata”.
di riferimento
Articoli correlati
Lettere di credito: strumento essenziale per i pagamenti internazionali delle imprese
Nel panorama dell’internazionalizzazione delle imprese, le lettere di credito rappresentano un pilastro fondamentale per la sicurezza delle transazioni commerciali. Questo strumento,...
Commercio estero: la nuova soluzione digitale per gestire le restrizioni internazionali
Nel contesto normativo in continua evoluzione, la gestione delle restrizioni internazionali all’esportazione è diventata un’attività imprescindibile per le imprese esportatrici. È...