La formazione continua per il contratto Metalmeccanico
La formazione continua per il contratto metalmeccanico prevede l’erogazione di 24 ore di formazione pro capite per ciascun lavoratore dipendente assunto con il CCNL dell’Industria Metalmeccanica. Al termine del 2022 si concluderà il triennio valido per l’erogazione di questa misura.
Che cosa prevede il rinnovo del Contratto riguardo alla formazione continua?
Con il rinnovo del contratto Metalmeccanico, viene sancito il diritto soggettivo triennale di ciascun singolo lavoratore dipendente a svolgere 24 ore di formazione in aggiunta alla formazione obbligatoria per Legge. La disciplina contrattuale attribuisce all’azienda il compito di programmare e svolgere, per tutti i lavoratori dipendenti in forza, percorsi formativi della durata di almeno 24 ore nell’arco del ciclo triennale, iniziato in data 1° gennaio 2020 e che terminerà in data 31 dicembre 2022.
Quali corsi di formazione scegliere?
Al fine di aiutarvi nella programmazione dei corsi, cogliamo l’occasione per presentarvi il nuovo catalogo formazione Assolombarda Servizi per il 2022. Una programmazione ricca di corsi Business Skills, erogabili per assolvere all’obbligo contrattuale delle 24 ore, unita alle tematiche della Salute e Sicurezza.
I corsi di Assolombarda Servizi sono ideati per fornire informazioni pratiche ed immediatamente applicabili all’interno delle mansioni di molteplici figure aziendali. I corsi sono stati pensati per essere fruibili da tutti secondo i propri tempi ed impegni, potendo scegliere tra corsi in presenza nelle nostre sedi di Milano, Monza, Pavia e Lodi, in live webinar e registrati.
Una formazione specifica sulle vostre esigenze
Oltre all’offerta formativa presente nei cataloghi, siamo un partner di riferimento Confindustria per progettare ed erogare percorsi formativi costruiti in maniera sartoriale sulle specifiche dell’azienda.
Agli associati Assolombarda è riservato un vantaggio economico del 20% su tutti i percorsi formativi.
di riferimento
Articoli correlati
Borse di studio: Competenze e responsabilità per far parte di consigli di amministrazione, comitati interni e collegi sindacali - per le società non quotate.
La competitività delle nostre aziende – e del nostro Paese – passa anche attraverso il rafforzamento costante e l’aggiornamento delle competenze...
Formazione Executive: i percorsi per i leader di domani
La formazione executive aziendale rappresenta uno degli elementi chiave per il successo di un’organizzazione moderna. In un mondo in continua evoluzione,...