La nostra Relazione di Impatto 2024: un impegno concreto verso il futuro

La nostra Relazione di Impatto 2024: un impegno concreto verso il futuro

Assolombarda Servizi è una Società Benefit: questo significa che, oltre a perseguire obiettivi economici, abbiamo scelto di mettere al centro del nostro lavoro l’impatto positivo verso la comunità, il territorio e l’ambiente.

La Relazione di Impatto 2024 è lo strumento con cui rendicontiamo, anche quest’anno, in modo trasparente i risultati raggiunti e gli obiettivi di miglioramento che ci poniamo per il futuro.

Crescita, innovazione e valore per le imprese

Abbiamo consolidato il nostro ruolo di punto di riferimento per le aziende del territorio, accompagnandole nei percorsi di crescita, innovazione e trasformazione. Con oltre 3.700 imprese clienti e più di 11.000 ore di consulenza erogate, i nostri servizi si sono rivelati strategici per affrontare sfide complesse: dalla transizione digitale e sostenibile, alla formazione continua, dalla salute e sicurezza sul lavoro alla gestione del capitale umano.

Le persone al centro

Il nostro capitale più importante sono le persone. Abbiamo investito in benessere organizzativo, formazione interna e sviluppo di competenze. Abbiamo avviato un progetto di mappatura del clima aziendale e rafforzato il nostro impegno verso un ambiente di lavoro inclusivo, flessibile e orientato alla crescita.

Sostenibilità e innovazione sociale

Abbiamo ampliato la nostra offerta di servizi sostenibili per supportare le imprese in percorsi ESG, welfare aziendale e progetti di impatto sociale.

Abbiamo contribuito all’economia circolare e promosso iniziative a favore del benessere delle comunità aziendali e dei territori.

Il nostro impatto, in cifre

  • 3.700+ aziende servite
  • 65 progetti finanziati, per un valore complessivo di oltre 8 milioni di euro
  • 350+ corsi in catalogo, con oltre 4.000 partecipanti
  • 35.000+ utenti raggiunti dai nostri servizi digitali

Uno sguardo al futuro

Vogliamo continuare a crescere come hub di competenze, innovazione e sostenibilità per le imprese.

Ci impegniamo a:

  • sviluppare servizi ad alto valore aggiunto per affrontare le nuove transizioni
  • rafforzare la nostra identità di Società Benefit
  • misurare e migliorare il nostro impatto, con indicatori sempre più precisi e trasparenti

Scarica la nostra Relazione di Impatto 2024 per scoprire nel dettaglio i risultati raggiunti e le sfide che ci attendono.

Contatta il service manager
di riferimento

Alessandra Scipioni
Direttrice Commerciale e Responsabile d'Impatto

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]


Alessandra Durante
Marketing & Communication Manager

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]


Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills e Sostenibilità

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]