La telemedicina come strumento per tutelare la salute dei dipendenti
Si dice che nell’ultimo anno e mezzo, in Italia, si sia fatto un balzo in avanti in sviluppo Tecnologico pari almeno a cinque anni. Tra le tante innovazioni e novità che si sono affermate in questo periodo c’è anche la Teleassistenza Medica. Uno strumento che nasce come una soluzione efficace per il periodo emergenziale ma che può continuare ad essere un ottimo rimedio per tutte quelle imprese che vogliono tutelare la salute e serenità dei loro dipendenti, mettendo loro a disposizione un supporto medico qualificato e accessibile da remoto.
Attraverso il servizio, i dipendenti e le loro famiglie potranno ricevere un’assistenza da parte di medici professionisti, h24 e 7giorni su 7, in Italia e nel mondo. Il tutto sarà accessibile tramite una comoda APP, che metterà rapidamente in contatto la persona con il Service Center.
Quali sono i vantaggi nell’avere un servizio di teleassistenza medica?
Il Servizio di Assistenza medica per dipendenti e familiari permette di alleggerire il carico aziendale connesso alla gestione delle numerose richieste di assistenza sanitaria. Inoltre, offrire un servizio che si prende cura del benessere dei dipendenti, aumenta il loro engagement e la produttività.
Consulta questo articolo per approfondire i servizi della Telemedicina e contattaci per una consulenza operativa per le tue esigenze aziendali.
di riferimento
Articoli correlati
Legge di Bilancio 2025 e Welfare: confermato l’innalzamento della soglia di esenzione per i Fringe Benefits
La Legge di Bilancio 2025, pubblicata il 31 dicembre 2024 nella Gazzetta Ufficiale, proroga per il triennio 2025-2027 le disposizioni previste...
Fondo Nuove Competenze: un’opportunità per la formazione dei dipendenti
La terza edizione del Fondo Nuove Competenze è stata ufficialmente pubblicata, offrendo ai datori di lavoro privati un’opportunità unica per sostenere...