Come monitorare la propria strategia online?
Oggi un buon un buon posizionamento sui canali online equivale ad una buona visibilità del proprio brand. Quindi monitorare le performance del Sito Web, il posizionamento del brand sui motori di ricerca e la Social Media Strategy diventa utile sia per comprendere cosa cercano i clienti ma anche per monitorare la concorrenza.
Non sempre un sito con esperienza di navigazione ottimizzata e contenuti regolarmente aggiornati è sufficiente: infatti i fattori presi in considerazione dagli algoritmi dei principali motori di ricerca per determinare il “ranking” di un sito sono più di 200 e in continua evoluzione.
Un approccio semplice e poco oneroso per individuare i punti critici e le opportunità di crescita, sia dal punto di vista tecnico che di marketing, è quello di dotarsi di strumenti di monitoraggio semplici, affidabili e ragionati che ci forniscano dati utili per monitorare ed analizzare:
- la demografia della propria audience
- contenuti più cliccati del proprio sito internet
- quali post hanno generato più engagement del pubblico
Al fine di supportare la presa di decisioni strategiche delle aree marketing ma anche della propria forza vendite.
L’area Digital & Marketing di Assolombarda Servizi mette a disposizione delle aziende un servizio di realizzazione di un report mensile di 10 pagine che raggruppa i dati più rilevanti dei canali di comunicazione dell’azienda, adoperando più di 10 tool di analisi e statistiche:
- 4 sulle analitiche riguardanti il pubblico del sito web
- 5 con gli indici SEO e le Keyword (migliori, in salita, in discesa, potenziali) per guidare gli
- interventi di miglioramento
- 1 pagina con i principali indicatori social
Per maggiori informazioni:
Pierpaolo Poggini – Service Manager Digital, Marketing & Sales
E-mail: Pierpaolo.poggini@assolombarda.it
Tel: 02 58370 614 Cel: 346 8678533
Articoli correlati
Bollette doganali elettroniche: semplificazione e conformità automatizzata
L’introduzione delle bollette doganali elettroniche ha segnato un cambiamento significativo nella gestione documentale delle operazioni di import-export. Le disposizioni attuali, come...
Bando Transizione Digitale delle Imprese Lombarde: contributi per le MPMI lombarde
Fino al 12 novembre 2024 saranno aperte le domande di partecipazione al Bando “Transizione Digitale delle Imprese Lombarde” di Regione Lombardia...