Nuovo ERP? Come scegliere?
Devi scegliere un nuovo software gestionale per la tua azienda ma non sai come confrontare le diverse soluzioni sul mercato?
Esaminando l’elenco delle funzionalità, ti sarai velocemente reso conto che i programmi disponibili sul mercato hanno caratteristiche molto simili tra loro. Tutto questo rende difficile comprendere le differenze tra un software e l’altro e alza il rischio di fare un investimento senza la certezza di ottenere uno strumento concretamente a supporto dell’organizzazione.
Nel momento della scelta, è esseziale tenere in considerazione questi elementi:
- Le licenze d’uso
- Le infrastrutture hardware e software di base
- I servizi di implementazione iniziale del sistema ed eventuali sviluppi di personalizzazioni
- La manutenzione e il supporto al cliente
- La formazione
Per capire qual è lo strumento più adatto alla tua realtà occorre partire dai processi, considerando le interconnessioni e gli sviluppi, anche in ottica Industry 4.0. Grazie alle linee guida elaborate insieme ad Assolombarda, aiutiamo le imprese a fare una scelta consapevole tra le varie soluzioni sul mercato, partendo dalle proprie esigenze e costruendo un progetto personalizzato e aggiornato.
Per maggiori informazioni:
Articoli correlati

Il “supercollega ai”: l’intelligenza artificiale un alleato strategico per ogni area aziendale
Quante ore al mese la vostra azienda perde a cercare informazioni già esistenti? E se un sistema intelligente potesse rispondere istantaneamente...

Bando Competenze e Innovazione: contributi per il rafforzamento competenze delle PMI lombarde
Regione Lombardia ha stanziato 7 milioni di euro per sostenere le PMI lombarde nel rafforzamento delle competenze per la transizione digitale...