Nuovo ERP? Come scegliere?
Devi scegliere un nuovo software gestionale per la tua azienda ma non sai come confrontare le diverse soluzioni sul mercato?
Esaminando l’elenco delle funzionalità, ti sarai velocemente reso conto che i programmi disponibili sul mercato hanno caratteristiche molto simili tra loro. Tutto questo rende difficile comprendere le differenze tra un software e l’altro e alza il rischio di fare un investimento senza la certezza di ottenere uno strumento concretamente a supporto dell’organizzazione.
Nel momento della scelta, è esseziale tenere in considerazione questi elementi:
- Le licenze d’uso
- Le infrastrutture hardware e software di base
- I servizi di implementazione iniziale del sistema ed eventuali sviluppi di personalizzazioni
- La manutenzione e il supporto al cliente
- La formazione
Per capire qual è lo strumento più adatto alla tua realtà occorre partire dai processi, considerando le interconnessioni e gli sviluppi, anche in ottica Industry 4.0. Grazie alle linee guida elaborate insieme ad Assolombarda, aiutiamo le imprese a fare una scelta consapevole tra le varie soluzioni sul mercato, partendo dalle proprie esigenze e costruendo un progetto personalizzato e aggiornato.
Per maggiori informazioni:
Articoli correlati
L’Intelligenza artificiale al servizio delle imprese: come Assolombarda Servizi guida l’innovazione aziendale
Dalle soluzioni generative all’analisi predittiva, l’Intelligenza Artificiale in azienda (AI) sta trasformando il mondo del business, offrendo opportunità concrete che spaziano...
La Direttiva NIS2: un nuovo capitolo per la Cyber Security in Europa
L’aumento drastico delle minacce informatiche ha spinto l’Unione Europea a rafforzare le difese contro gli attacchi cibernetici. La direttiva NIS2, entrata...