Per il tuo impegno in questi mesi difficili…ti ringrazio con il welfare!
I primi mesi del 2020 hanno messo a dura prova molte aziende ed i loro dipendenti, ma il tessuto imprenditoriale italiano sta lottando in prima linea per potersi rialzare e per tornare a giocare da protagonista nell’arena competitiva globale, come o anche più di qualche mese fa.
Protagonisti di questa voglia di rinascita sono e saranno gli imprenditori, ma anche operai, impiegati e tutto il capitale umano che compone un’impresa, come l’organizzazione di una squadra dove ciascun giocatore è stato chiamato a svolgere al meglio il proprio ruolo.
Come poter ringraziare ed ingaggiare tutti sui nuovi obiettivi, volendo al contempo salvaguardare i differenti bisogni di ciascun lavoratore e ammortizzare il cuneo fiscale?
La risposta sta nel welfare aziendale!
L’azienda infatti, su iniziativa volontaria, può decidere di concedere a tutti i dipendenti o a categorie omogenee di dipendenti i “flexible benefits”, ovvero una forma di retribuzione in beni e servizi in natura che non concorre a formare reddito da lavoro dipendente. L’importo in welfare è usufruibile dal dipendente e dai suoi familiari per rimborsi di spese scolastiche o dell’abbonamento al trasporto pubblico, per buoni spesa, shopping o carburante, per salute, prevenzione e molto altro. Con un minimo dispendio di tempo e di energie è davvero semplice accontentare chiunque, grazie alla natura flessibile del piano welfare e al vasto catalogo di servizi (tra quelli elencati nel TUIR, artt. 51 e 100) delle nostre piattaforme di welfare aziendale.
Il team dedicato di Assolombarda Servizi può guidare l’azienda in ogni passaggio della creazione o dell’implementazione del piano welfare aziendale.
Se la tua azienda ha già una piattaforma welfare puoi rivolgerti ad Assolombarda Servizi per la redazione o l’implementazione di un regolamento aziendale e per essere guidato nell’erogazione di una nuova premialità ai dipendenti: Deborah Radrizzani – deborah.radrizzani@assolombarda.it
Se la tua azienda è interessata a sviluppare un nuovo piano welfare, Assolombarda Servizi, partendo dall’analisi dei bisogni aziendali, può guidarti alla redazione di un piano tailor made e alla scelta della piattaforma più adatta.
di riferimento
Articoli correlati
Fine dello smart working agevolato: cosa cambia per le aziende
Da alcuni anni, lo scenario lavorativo italiano e internazionale sta attraversando una trasformazione significativa, guidata dallo sviluppo e dall’adozione dello smart...
Assolombarda Servizi: Campione della Crescita 2024
Assolombarda Servizi Società Benefit si è aggiudicata il “Sigillo di Qualità” nell’ambito dell’indagine “Campioni della Crescita 2024”. La nuova edizione dello...