Qual è il passo principale per una gestione del cambiamento organizzativo efficace?

31-07-2018
Qual è il passo principale per una gestione del cambiamento organizzativo efficace?

Ascoltare la propria organizzazione è il primo passo per capirne punti forti e punti deboli.

I dipendenti, attraverso le loro idee ed opinioni, possono consigliare soluzioni concrete ai problemi di ogni giorno diventando così i principali agenti del cambiamento.

Assolombarda Servizi, da molti anni, supporta le imprese con un’attività di check up finalizzata ad individuare le varie problematiche che impediscono all’azienda di preformare al massimo del suo potenziale.

Attraverso interviste individuali strutturate sono i dipendenti stessi a proporre azioni concrete di miglioramento. I nostri consulenti, dopo una valutazione degli output con la proprietà, sapranno suggerire un action plan di medio/lungo periodo finalizzato ad esempio a:

•         Migliorare il clima aziendale

•         Ideare laboratori e gruppi di lavoro riguardo progetti strategici all’attività

•         Definire l’assetto organizzativo/manageriale più funzionale alla realtà aziendale

•         Elaborare: mappatura dei ruoli, job description e mansionari

•         Supportare l’ufficio risorse umane per la definizione policy e i processi di gestione

•         Proporre azioni di sviluppo delle risorse umane (in collaborazione con l’area Formazione)

•         Implementare sistemi di rilevazione e valutazione performance

Contatta il service manager
di riferimento

Federica Lo Presti
Service Manager Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo, Passaggio Generazionale e Business Coach

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]