Sei una PMI lombarda che vuole espandersi all’estero? Scopri il nuovo bando per l’internazionalizzazione!
Ancora pochi giorni prima dell’apertura dello sportello di presentazione domande per il nuovo bando di regione Lombardia per il finanziamento di progetti di internazionalizzazione.
Il finanziamento regionale a tasso zero copre moltissime spese utili per le imprese che vogliono espandere il loro business all’estero come:
- le spese per la partecipazione a fiere internazionali;
- l’istituzione di showroom temporanei all’estero;
- le azioni di comunicazione e di advertising;
- le consulenze specialistiche di contrattualistica e di tipo doganale, fiscale, etc;
- la ricerca partner all’estero;
- le spese per il conseguimento (no consulenze) di certificazioni estere per prodotti da promuovere nei paesi target;
- le certificazioni per l’ottenimento dello status di Operatore Economico Autorizzato;
- le spese per il personale dipendente impiegato nel progetto di internazionalizzazione (max 30% delle spese ammissibili – non ammissibili le spese di viaggio).
L’incentivo potrà avere una durata massima di 6 anni e andrà a coprire l’80% delle spese ammissibili, comprensive anche delle spese per il personale dedicato al progetto.
La soglia massima di finanziamento è pari a 500.000 euro, con un minimo pari a 50.000 euro, corrispondenti ad un progetto di 62.500 euro di costo complessivo.
Lo sportello di presentazione delle domande si aprirà il 22 maggio prossimo e i progetti saranno valutati in ordine cronologico, secondo i criteri di merito indicati nel bando.
Assolombarda Servizi offre un supporto operativo per l’accesso a questa agevolazione, attraverso un servizio chiavi in mano per la presentazione, gestione e rendicontazione delle domande di agevolazione. Scopri i nostri servizi e contattaci per ricevere una consulenza operativa dedicata e legata alle esigenze della tua impresa.
Per maggiori informazioni:
Giulia Podestà
Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370.701 e – mail giulia.podesta@assolombarda.it
Paola Filipetto
Service Manager Finanza Agevolata
tel. 02/58370413 e-mail: paola.filipetto@assolombarda.it
Articoli correlati
Bollette doganali elettroniche: semplificazione e conformità automatizzata
L’introduzione delle bollette doganali elettroniche ha segnato un cambiamento significativo nella gestione documentale delle operazioni di import-export. Le disposizioni attuali, come...
Bando Transizione Digitale delle Imprese Lombarde: contributi per le MPMI lombarde
Fino al 12 novembre 2024 saranno aperte le domande di partecipazione al Bando “Transizione Digitale delle Imprese Lombarde” di Regione Lombardia...