SOS Covid-19 e teleassistenza medica continuativa: due nuovi servizi per tutelare la salute dei dipendenti e gestire nuovi processi aziendali
Le aziende affrontano ormai da tempo l’esigenza di dover attuare velocemente le disposizioni normative e di affrontare questioni di assistenza sanitaria di dipendenti e collaboratori. Assolombarda Servizi insieme al suo team di professionisti ha ideato due nuovi servizi per supportare la tua azienda.
SOS Covid 19 – Servizio di Teleassistenza per l’impresa
L’evoluzione della pandemia esige un continuo aggiustamento delle politiche di sicurezza e contenumento adottate dallo Stato e dalle Regioni. In questo contesto, non è facile per le imprese interpretare e rispondere prontamente al susseguirsi di DPCM e regolamenti regionali.
SOS Covid 19 nasce per fornire supporto alle funzioni HR, RSPP e medico competente delle imprese, dando risposte tempestive e concrete alle domande su tematiche applicative collegate alla pandemia SARS-COV2.
Come funziona il servizio SOS Covid 19?
L’azienda avrà a disposizione numero di telefono dedicato al quale poter fare un numero illimitato di chiamate, dal lunedì al sabato e poter ricevere l’assistenza di consulenti competenti per:
- la gestione pratica di eventuali casi positivi all’interno della realtà aziendale
- richiesta di approfondimenti circa l’applicazione pratica all’interno della propria azienda dei protocolli condivisi di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento del virus Covid19 negli ambienti di lavoro (Prot. 24/04/2020 e relativi aggiornamenti normativi successivi)
- risposta alle domande delle imprese su tematiche collegate alla pandemia SARS-COV2
Una volta ricevuta la chiamata, la Centrale Operativa affiderà al consulente competente la richiesta pervenuta, il quale richiamerà il referente dell’azienda entro e non oltre 3h dalla ricezione della richiesta.
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Servizi di Teleassistenza Medica continuativa per i dipendenti
Il Servizio di Assistenza Medica Continuativa nasce per le imprese desiderano tutelare la salute e la serenità dei loro dipendenti in una fase così complessa, mettendo loro a disposizione un supporto medico qualificato e accessibile da remoto.
Attraverso il servizio, i dipendenti e le loro famiglie potranno ricevere un’assistenza da parte di medici professionisti, h24 e 7giorni su 7, in Italia e nel mondo. Il tutto sarà accessibile tramite una comoda APP, che metterà rapidamente in contatto la persona con il Service Center.
Come funziona il servizio di teleassistenza?
In pochi e semplici click sarà possibile accedere ai seguenti servizi:
- Q&A Covid-19: il dipendente può connettersi direttamente tramite APP alla Centrale Operativa e ricevere supporto dallo staff medico su dubbi relative all’emergenza sanitaria e circa i comportamenti da adottare in caso di contatto con un positivo.
- Contact tracing aziendale: tramite APP il dipendente risultato possibile positivo o accertato positivo, può accedere al servizio di CONTACT TRACING. Questo gli permette di mappare le persone con cui è entrato in contatto in ambito aziendale ed allertarle tramite l’APP.
- Pre–Screening Covid-19: recezione in tempi rapidi di un consulto telefonico o video consulto con il personale medico.
- Monitor: servizio di controllo medico a domicilio del dipendente in stato febbrile o con diagnosi Covid-19. Le visite mediche sono effettuate dai medici della centrale operativa e da specialisti.
Quali sono i vantaggi nell’avere un servizio di teleassistenza medica?
Il Servizio di Assistenza medica per dipendenti e familiari, permette di alleggerire il carico aziendale connesso alla gestione delle numerose richieste di assistenza sanitaria. Inoltre, offrire un servizio che si prende cura del benessere dei dipendenti, aumenta il loro engagement e la produttività.
di riferimento
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