Tavola Rotonda Operativa: Bando LIFE: come si costruisce una idea progettuale vincente
Il programma LIFE 2021-2027 sostiene progetti innovativi in 2 settori di intervento e 4 sottoprogrammi: Settore Ambiente (Natura e biodiversità – Economia circolare e qualità della vita) e Settore Azione per il clima (Mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici – Transizione all’energia pulita) con contributi a fondo perduto fino al 60% dei costi ammissibili.
Per supportare le aziende che desiderano partecipare al Bando, Assolombarda Servizi ha organizzato una Tavola Rotonda Operativa che si terrà il prossimo 20 giugno alle ore 16:00.
Sarà l’occasione per entrare nel dettaglio tecnico di questa opportunità europea che sostiene, con contributi a fondo perduto fino al 60% dei costi, i progetti innovativi che abbiano già superato la prima fase di ricerca, con impatto rilevante ed europeo in termini ambientali/azioni per il clima.
Esperti tecnici nella redazione e sequela di progetti sul bando Life e altri programmi europei, illustreranno gli aspetti operativi, gli elementi e i requisiti che non devono mancare ad un’idea progettuale target, analizzeranno le criticità e gli aspetti di forza su cui puntare, attraverso esempi concreti di progetti vincenti sulla misura, rispondendo a domande e curiosità.
Avrai la possibilità di seguire l’evento da remoto oppure in presenza, presso la Sala Falck, in via Chiaravalle 8 a Milano.
Chi parteciperà in presenza avrà l’opportunità di un incontro one to one gratuito per approfondire la propria idea progettuale.
di riferimento
Articoli correlati
Investimenti nel settore tessile, della moda e degli accessori: opportunità per la transizione ecologica e digitale
Il settore tessile, della moda e degli accessori ha una nuova opportunità per favorire la transizione ecologica e digitale grazie alla...
Finanziamenti alle Imprese: nuovo sportello “Sottoinvestimento 7.1 PNRR” per l’efficienza energetica e la sostenibilità dei processi produttivi
A partire dall’11 novembre, le imprese possono presentare domanda per il nuovo sportello “Sottoinvestimento 7.1 PNRR”, uno strumento agevolativo dedicato agli...