Temporary Country Manager: una risorsa strategica per vendere prodotti e servizi sui mercati esteri
Le esportazioni sono uno dei fattori trainanti della crescita del business. Tuttavia la pandemia Covid-19 ha creato una situazione in cui è molto complesso presidiare fisicamente i mercati esteri. Per questo è necessario trovare delle soluzioni che permettano di non perdere gli investimenti commerciali fatti in precedenza.
Assolombarda Servizi propone il Temporary Country Manager, un professionista che risiede nel Paese target e che quindi può assicurare un’azione commerciale continuativa, agendo in nome dell’azienda e supportandola nei processi di espansione del business con il fine di promuoverne i prodotti.
I nostri Manager dispongono di una conoscenza molto approfondita del mercato di riferimento e possono avviare progetti direttamente in loco, anche durante momenti di blocco della mobilità internazionale.
Che cosa fa il Temporary Country Manager in pratica:
- Valuta i rischi e le potenzialità connessi all’inserimento di un prodotto su un nuovo mercato
- Sceglie in maniera mirata i potenziali contatti, grazie ad un network nel mercato di riferimento
- Opera localmente a nome dell’azienda costruendo velocemente una presenza nel paese target
- Sviluppa il business dell’azienda all’estero
Il servizio è disponibile nei seguenti paesi ed è soggetto a verifica di pre-fattibilità:
India & area SAARC, Stati Uniti & Canada, Vietnam & area ASEAN, Brasile & area MERCOSUR, Unione Europea e Balcani, Nord e Sud Africa, Turchia, Emirati Arabi e GCC, Iran, Russia e Cina.
Assolombarda Servizi, attraverso un network di partner presenti all’estero può supportare la tua impresa e far crescere il tuo business. Inoltre, possiamo supportarti con una consulenza personalizzata per individuare le misure di finanziamento più adatte alle tue attività di espansione all’estero.
di riferimento
Articoli correlati
Lettere di credito: strumento essenziale per i pagamenti internazionali delle imprese
Nel panorama dell’internazionalizzazione delle imprese, le lettere di credito rappresentano un pilastro fondamentale per la sicurezza delle transazioni commerciali. Questo strumento,...
Commercio estero: la nuova soluzione digitale per gestire le restrizioni internazionali
Nel contesto normativo in continua evoluzione, la gestione delle restrizioni internazionali all’esportazione è diventata un’attività imprescindibile per le imprese esportatrici. È...