Un’app per la sicurezza dei dipendenti e i propri figli
Assolombarda Servizi propone alle aziende la possibilità di mettere a disposizione dei propri dipendenti e dei loro figli, un’app per la sicurezza: SEGUIMI e SEGUIMI+.
Si tratta di un’app disponibile in tutto il mondo che permette di tracciare i propri spostamenti attraverso un sistema di alert coinvolgendo una rete di sicurezza composta da persone di fiducia selezionate dall’utente.
Le licenze per i propri dipendenti e le loro famiglie sono acquistabili dalle aziende ad un prezzo agevolato.
L’azienda non avrà accesso al tracciamento dei percorsi dei dipendenti ma saranno i singoli utenti a selezionare la rete di persone di fiducia da coinvolgere nel tracking.
Come funziona l’app di protezione?
L’azienda acquista un numero di licenze definito da mettere a disposizione gratuitamente dei propri dipendenti e, se lo desidera, estendendo questa possibilità anche per i figli dei propri collaboratori. Ogni licenza corrisponde ad un utente.
L’utente, attraverso un codice personalizzato acquistato dall’azienda, potrà scaricare gratuitamente l’applicazione – 1SAFE.
Quando l’utente sta per mettersi in cammino in un percorso per il quale non si sente sicuro, può avviare una procedura di sicurezza attraverso l’app.
Verrà chiesta all’utente una lettera di sicurezza. Durante tutto il tragitto e ad intervalli di tempo regolari, l’APP 1SAFE mostra sullo schermo 5 lettere tra cui quella di sicurezza scelta in precedenza.
Entro alcuni secondi è necessario confermare che tutto procede senza pericoli cliccando la lettera prescelta.
La mancanza di conferma o la pressione di una lettera sbagliata fa immediatamente partire un segnale di allarme contenente la posizione GPS (fino a quel momento non visibile) verso le persone di fiducia inserite nella rete di monitoraggio (scelte dall’utente).
In ogni momento è comunque sempre presente un pulsante da cui poter inviare immediatamente un segnale di allarme alla propria rete.
Una volta arrivato a destinazione è possibile dare conferma alla propria rete attraverso l’APP.
Vengono immediatamente avvisati tutti gli utenti che stavano monitorando il percorso.
La versione “seguimi” rispetto alla versione “seguimi +” non prevede l’inserimento della lettera di sicurezza ma solo il tracciamento del percorso e della posizione da parte della propria rete di fiducia.
E’ possibile attivare il servizio contattando le service manager di riferimento.
di riferimento
Articoli correlati
Legge di Bilancio 2025 e Welfare: confermato l’innalzamento della soglia di esenzione per i Fringe Benefits
La Legge di Bilancio 2025, pubblicata il 31 dicembre 2024 nella Gazzetta Ufficiale, proroga per il triennio 2025-2027 le disposizioni previste...
Fondo Nuove Competenze: un’opportunità per la formazione dei dipendenti
La terza edizione del Fondo Nuove Competenze è stata ufficialmente pubblicata, offrendo ai datori di lavoro privati un’opportunità unica per sostenere...