Welfare aziendale: 5 milioni di euro da Regione Lombardia per le piccole e micro aziende
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato lo stanziamento di 5,05 milioni di euro per sostenere micro e piccole imprese che intendono investire nel welfare aziendale e nella conciliazione vita-lavoro dei propri dipendenti.
Welfare aziendale e conciliazione vita-lavoro
L’obiettivo delle politiche di welfare è favorire una migliore armonizzazione tra vita privata e vita professionale, promuovere e sostenere la genitorialità e la corresponsabilità dei compiti di cura, garantendo di conseguenza una maggiore parità tra uomini e donne.
Se infatti da un lato l’emergenza pandemica e le restrizioni hanno inciso sull’attività delle imprese e sulla quotidianità dei lavoratori e delle loro famiglie, dall’altro ha anche sviluppato la consapevolezza dell’importante ruolo sociale svolto dalle imprese, ad esempio, attraverso l’attivazione di misure di welfare a sostegno dei propri dipendenti.
Finanziamenti per le imprese: un bando per il welfare aziendale
Il Bando Welfare Aziendale di Regione Lombardia e tutti i dettagli a riguardo saranno pubblicati nei prossimi giorni sulla Piattaforma Regionale Bandi Online e le domande potranno essere presentate da parte di partenariati composti da enti pubblici e privati.
Assolombarda Servizi, attraverso il servizio di consulenza Welfare, può supportare la tua azienda per la strutturazione di un piano di welfare, in linea sia con il bando regionale sia con iniziative di welfare già presenti in azienda o in via di definizione.
Il Welfare nelle piccole e medie imprese
Assolombarda Servizi aiuta le imprese a comprendere e implementare in modo efficace il welfare aziendale.
Grazie al nostro metodo di analisi dei bisogni del personale, qualsiasi azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dalla struttura organizzativa, può implementare progetti di welfare aziendale e smart working in tempi brevi.
Il welfare non rappresenta uno strumento di fidelizzazione del personale esclusivamente per le grandi imprese. Grazie alla consulenza di Assolombarda Servizi, infatti, anche le piccole e medie imprese possono implementare agevolmente piani di welfare per i propri dipendenti.
di riferimento
Articoli correlati
Welfare: cosa prevede il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore Tessile Abbigliamento Moda
L’11 novembre 2024 è stato sottoscritto da SMI e le organizzazioni sindacali nazionali Femca-Csil, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil l’ipotesi di Accordo per...
Natale e flexible benefit: una proposta per i dipendenti
Il Natale si avvicina e porta con sé la solita domanda: come festeggiarlo insieme ai nostri collaboratori? Vogliamo sorprenderli e regalare...