Whatsapp: un nuovo strumento per le tue campagne marketing
Già tre anni fa Mark Zuckerberg durante la conferenza F8 si era detto sicuro che la messaggistica privata sarebbe diventata il canale principale di comunicazione tra le aziende ed i propri clienti.
Oggi quella previsione si è tramutata in realtà al cui centro si colloca naturalmente WhatsApp, l’applicazione di messaggistica con 1,5 miliardi di utenti attivi che già da qualche tempo ha reso disponibile la versione Business.
Grazie a questo strumento, le aziende di ogni settore e dimensione hanno oggi la possibilità di raggiungere i propri clienti, prospect, ma anche i propri collaboratori attraverso un canale di interazione di uso comune, molto più familiare rispetto alla mail e dove quotidianamente si svolgono le tante conversazioni personali.
L’elevato tasso di ingaggio fa di Whatsapp lo strumento più efficace per l’Inbound Customer Care per supportare e rispondere tempestivamente alle richieste in arrivo dai contatti, ma anche per l’invio di notifiche Outbound per cui attivare campagne targettizzate con il semplice invio di un alert diventa molto più semplice (si pensi ad esempio alle reti di installatori e manutentori dislocate sul territorio).
Adottare una strategia basata su Whatsapp, oltre a migliorare l’esperienza dell’utente, porta anche a benefici tangibili per l’azienda in termini di abbattimento dei costi, grazie alla possibilità di:
- inoltrare le richieste in funzione della tipologia ad operatori specifici
- gestire più di una richiesta in contemporanea
- automatizzare tramite Chatbot le risposte per le casistiche più frequenti
Il team Digital di Assolombarda Servizi ha attivato il servizio per delineare una strategia di gestione del canale WhatsApp e per renderla effettivamente operativa.
Contattaci per approfondire le potenzialità di Whatsapp come canale strutturato di comunicazione della tua azienda.
Per maggiori informazioni:
PIERPAOLO POGGINI – Service manager Digital, Sales & Marketing
pierpaolo.poggini@assolombarda.it
Tel: 02 58370 614 Cell: 346 8678 533
Articoli correlati
La Direttiva NIS2: un nuovo capitolo per la Cyber Security in Europa
L’aumento drastico delle minacce informatiche ha spinto l’Unione Europea a rafforzare le difese contro gli attacchi cibernetici. La direttiva NIS2, entrata...
Linee Guida AGID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici
La gestione dei documenti informatici e degli archivi digitali rappresenta ormai un elemento chiave della vita aziendale, a cui si accompagna...