Benchmark retributivi
Il mercato sta evolvendo e le aziende si muovono sempre più spesso in un ecosistema economico variabile e complesso. In questo scenario è necessario avere all’interno della propria organizzazione dei professionisti validi. Ma come fare a capire quali sono le retribuzioni adeguate a remunerare queste figure professionali?
Il nostro servizio di Benchmark retributivi è rivolto a tutte quelle aziende che vogliono approfondire e confrontare le retribuzioni dei dipendenti con mercati analoghi e i maggiori competitor. L’obiettivo è quello di valutare il posizionamento dell’azienda nel mondo del lavoro ed offrire uno strumento a supporto dei manager per strutturare: piani di carriera allineati al mercato, piani di performance management, politiche di retention dei talenti oppure, ancora, avere maggiore consapevolezza durante la contrattazione domanda – offerta di lavoro.
A chi si rivolge:
Imprenditori, HR manager di PMI.
Benchmark retributivi
Il nostro servizio:
Attraverso partner selezionati tra i più qualificati sul mercato viene fatto un puntuale confronto tra le varie posizioni retributive aziendali e i database più aggiornati disponibili sul mercato.
La restituzione consiste in un report puntuale del posizionamento retributivo dell’azienda.
I vantaggi per l'azienda
Avere una maggiore consapevolezza della gestione delle risorse umane dal punto di vista retributivo ed economico.
Indagine Retributiva Assolombarda 2023
Il nostro servizio:
L’indagine retributiva di Assolombarda nasce dal lavoro di coordinamento del Centro studi Assolombarda – con le altre associazioni territoriali – ed il prezioso contributo delle aziende aderenti e offre informazioni dettagliate sulle retribuzioni individuali e sulle
caratteristiche personali e professionali di chi in azienda occupa alcune posizioni-chiave.
Sono mappate, infatti, 60 figure selezionate tra le più diffuse nel territorio di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, complete della job description.
Uno strumento di chiara lettura a disposizione delle risorse umane e degli imprenditori per prendere decisioni consapevoli e strutturare politiche retributive efficaci e corrette
rispetto al mercato del lavoro del territorio.
In arrivo a Novembre 2023 la nuova indagine retributiva di Assolombarda! Se vuoi maggiori informazioni contatta al Centro Studi Andrea Fioni (andrea.fioni@assolombarda.it – 340 1859553), responsabile dell’indagine.
Cosa c’è dietro l’Indagine Retributiva?
- 14 Associazioni territoriali
- la regia di Assolombarda
- più di 1.000 aziende partecipanti
- 85 mila posizioni retributive individuali.
Indagine Retributiva: a novembre la nuova edizione
Perchè
noi?
- Mettiamo al primo posto gli interessi dei nostri primari azionisti: le imprese
- Selezioniamo partner affidabili e riconosciuti nel mercato di riferimento
- Utilizziamo i Database più strutturati a garanzia del dato di sintesi
Supportiamo le imprese a definire delle policy retributive allineate con il mercato del lavoro.
Contattaci per maggiori informazioni.
di riferimento
Natale e flexible benefit: una proposta per i dipendenti18 Ottobre 2024 |