Sales & Marketing

Lo scopo del marketing è di conoscere e comprendere il cliente al punto che il prodotto o servizio sia tanto adatto alle sue esigenze da vendersi da solo (Peter Drucker). Per questo è importante per un’azienda avere ben chiaro qual è il suo core business, quali attività pianificare e attraverso quali canali in modo che i suoi prodotti/servizi possano generare profitti.

Assolombarda Servizi supporta le aziende sia nel Marketing Strategico che nell’utilizzo Strumenti Digitali che ottimizzano le strategie di marketing.

Sales & Marketing

A chi si rivolge:

Responsabili e Direttori di amministrazione, finanza e controllo.

Marketing Strategico ​

Partendo dai risultati dell’assessment del Desk Digital Market di Assolombarda, affianchiamo le aziende con attività di consulenza per definire il posizionamento strategico attraverso una serie di step.

Posizionamento Strategico

Business Model Innovativi
I VANTAGGI:

Brand Identity

Il termine Brand Identity, o Identità Aziendale, racchiude tutti gli aspetti grafici e comunicativi che conferiscono un’identità definita e di valore ad una marca e ai suoi prodotti.

Affinché l’azienda sia immediatamente riconoscibile, occorre caratterizzare tutti gli elementi di comunicazione garantendo la dovuta uniformità: logo, brochure, carte intestate, biglietti da visita, canali online, stand fieristici, packaging dei prodotti, etc.

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO?​

Per questo Assolombarda Servizi supporta le aziende in tutte le fasi del processo di Costruzione della Brand Identity attraverso:

Digital Marketing & CRM

Saper proporre una Customer Journey coinvolgente rappresenta un cruciale fattore di competitività e di sviluppo. La «Customer Journey», traducibile in italiano come «itinerario del cliente», è l’insieme delle interazioni, online e offline, del consumatore con il brand. Queste interazioni sono segnali importanti per il brand, perché tracciano qual è il percorso che fa il consumatore: 

  1. dalla manifestazione di un bisogno
  2. all’approfondimento di quale prodotto sia migliore per le loro esigenze
  3. fino all’acquisto
  4. e all’esperienza di supporto.

Per farlo, è indispensabile che l’azienda adotti una strategia che coniughi al meglio:

  • un’adeguata presenza online sui diversi canali,
  • solidi processi e strumenti di CRM (Customer Relationship Management),
  • approcci di Digital Marketing in linea con le mutate abitudini di acquisto dei consumatori.

Sviluppo di canali digitali

Assolombarda Servizi supporta le aziende nel valutare consapevolmente i propri investimenti su tutti i canali digitali.

Grazie alla nostra esperienza e il nostro network di professionisti del settore possiamo offrire consulenza su molteplici strumenti per la comunicazione digitale (sito web, mobile app, canali social, Intranet) e in qualunque fase (generazione di concept, prototipazione, sviluppo, mantenimento).

Creatività e conoscenze tecniche vengono combinate al meglio al fine di garantire un’esperienza utente ottimale su tutti i device.

I NOSTRI SERVIZI:
  • Proponiamo un servizio di digital check up, con l’obiettivo di verificare l’efficacia della comunicazione aziendale e la User Experience offerta
  • Identifichiamo eventuali interventi di ottimizzazione, rinnovo o progettazione completa degli strumenti di comunicazione digital.

Supportiamo le imprese nell’adozione del Content Marketing/Inbound Marketing, una nuova metodologia di Digital Marketing che attraverso la creazione di contenuti in linea con gli interessi dei potenziali clienti, può incrementare il traffico online in entrata sia in termini di volumi che in termini di “qualità” dei visitatori.

Customer care: Chatbot, telemarketing, video reception

Il miglioramento dei punti di relazione e di vendita tra brand e clientela passa anche per l’insieme delle esperienze online/offline nelle fasi di post-vendita.

Assolombarda Servizi supporta le aziende nella concettualizzazione e nella implementazione di una vasta gamma di soluzioni.

I NOSTRI SERVIZI:

Assistiamo i tuoi clienti attraverso il canale telefonico Inbound/Outbound o erogati attraverso l’uso di WhatsApp Business.

Indirizziamo le chiamate ricevute dal centralino dell’azienda verso un centro operativo.

Grazie alla quale accogliere i propri ospiti in azienda in modo originale e distintivo, combinando al meglio la tecnologia con il calore della relazione umana che solo una persona “live” in video-comunicazione può trasmettere.

Perchè
noi?