Employer Branding
L’Employer Branding è entrato a pieno titolo a far parte delle strategie aziendali di lungo periodo e si configura come un ramo del marketing che oggi sta assumendo sempre più importanza.
Coinvolge la comunicazione aziendale ed è funzionale ad accrescere la percezione positiva e, quindi, la reputazione del brand aziendale quale luogo di lavoro ideale.
Perché la strategia abbia successo è necessario il coinvolgimento, la collaborazione e il confronto costante tra più soggetti di comparti aziendali diversi.
A chi si rivolge:
Imprenditori, responsabili del personale, responsabili marketing & comunicazione
Attraverso un posizionamento differenziante, una profonda comprensione dei valori (mission, vision, cultura) aziendali e un linguaggio del brand credibile e accattivante, è possibile creare fiducia e attrarre il gruppo target per il datore di lavoro.
I VANTAGGI DELL'EMPLOYER BRANDING
Più candidature spontanee e meno costi di ricerca e selezione del personale.
Riduzione generale del turn-over.
Crescita indiretta della reputazione anche per il cliente finale (acquisto prodotto).
Il nostro servizio
Dopo un’attenta analisi dell’attuale brand positioning all’interno e all’esterno dell’azienda proponiamo una serie di iniziative di comunicazione che avranno come principale obiettivo quello di aumentare la consapevolezza del brand e incrementarne la notorietà.
Il perseguimento di questi obiettivi consentirà di agevolare l’attività di recruiting, e di retention dei talenti.
L’Employer Branding accade sempre, cogliete l’opportunità e dategli forma
Contattaci per una consulenza personalizzata sulle vostre esigenze.
di riferimento
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