
La soddisfazione dei clienti come leva strategica
Misurare la soddisfazione dei clienti rappresenta oggi una leva strategica fondamentale: evitare che l’insoddisfazione si trasformi in recensioni pubbliche negative gestendo la...

Merchandising aziendale: un’opportunità di fidelizzazione e crescita
Per essere sempre più competitive sul proprio mercato le imprese adottano continuamente strategie di marketing efficaci ed efficienti, e sempre più...

Clinical Governance: come valorizzare l’eccellenza
La Clinical Governance è una strategia mediante la quale le organizzazioni sanitarie si rendono responsabili del miglioramento continuo della qualità dei...

Crisis Management: un supporto concreto nella gestione di una crisi
Con crisis management si indica il processo attraverso il quale un’impresa affronta una situazione che rischia di danneggiare, anche gravemente, la...

Attacchi informatici: la Cyber Security diventa una priorità per le imprese
Il rischio di attacchi informatici, sempre più spesso basati su malware e ransomware particolarmente minacciosi, continua a segnare un trend in...

Bando SI4.0 2024: contributi per prodotti e servizi innovativi
Dall’8 luglio al 20 settembre prossimo potranno essere prenotati fondi del Bando SI4.0 2024 di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. Il...

Bando voucher digitale i4.0 avanzato Lombardia 2022
E’ di prossima pubblicazione il Bando voucher digitale i4.0 avanzato Lombardia 2022, con cui Regione Lombardia e le Camere di Commercio...

Cyber Security: scenari di rischio e azioni di prevenzione
Lo scenario internazionale incerto e in costante mutamento incide sulla gestione quotidiana anche delle nostre imprese. In questi giorni è stato...